Spiagge Milazzo Spiaggia Vicino Appartamento Vacanza Bed and Breakfast Case Vacanze Lungomare Riviera Milazzo

Spiagge di Milazzo: 
Sabbia, ghiaia, roccia: spiagge per tutti i gusti nella penisola del Sole. Vacanze mare Milazzo

A nord e a sud della bella cittadina Mamertina le coste si prolungano in morbide e luminose baie in un tripudio di colori e spiagge dorate. Chi trascorre una vacanza a Milazzo non può fare a meno di visitare le famose spiagge della riviera di ponente, metà obbligatoria per il turista che si trova nelle zone del messinese.


La bellezza delle coste di Milazzo è proprio nella diversità delle spiagge dai fondali più variegati. Giochi di luce a pelo d’acqua e paesaggi incantati si presentano agli occhi sbalorditi di chi sceglie Milazzo per le sue vacanze al mare. Un susseguirsi di cale, baie e falesie ancora incontaminate ti lasceranno a bocca aperta per la loro primordiale bellezza.

Riviera di Ponente: spiaggia considerata il simbolo per gli amanti del mare a Milazzo, si trova in una suggestiva costa che si estende per decine di chilometri. 
Spiaggia di ghiaia.

Croce di Mare: piccola lingua di sabbia dal fondale basso per chi ama il diving a Milazzo. Gli scogli sottomarini creano giochi di luce molto particolari. 
Spiaggia con Sabbia.

Vaccarella: spiaggia quasi inesistente visto che questa zona è prevalentemente usata dai pescatori per il rimessaggio e sosta delle barche. 

Spiaggia con Sabbia

Puntitta: scogliera situata nelle vicinanze del Ngonia del Tono, si puo' arrivare solo a piedi, zona molto ripida. La " Puntitta" viene usata molto dai giovani per fare tuffi mozzafiato a molti metri di altezza. Spiaggia di roccia e scogli si apre ad acque limpide e a una vista incantevole di tutta la riviera di ponente.
Spiaggia inesistente solo Scogli

Spiagge e Laghetti di Venere: Di questa scogliera il reportage di oggi documenta solo la porzione di costa prossima alla meravigliosa Piscina di Venere. L’area in questione si trova proprio in corrispondenza della punta più estrema del Capo Milazzo. Essa addirittura si sporge oltre la falesia su cui sorge il faro. La zona è facilmente raggiungibile, è sufficiente portarsi a Milazzo utilizzando l’uscita Porto dell’asse viario e andare sempre dritti fino alla salita del promontorio. Seguendo la segnaletica si arriva al Paradise, ove è necessario lasciare l’auto e proseguire a piedi lungo l’arteria che si dirige al faro. In tale via esiste una deviazione sul bordo sinistro, corredata di relativa segnaletica, che conduce direttamente alla Piscina di Venere. Il sentiero è abbastanza lungo e prevede il superamento di una ripida e lunga scalinata, ma è anche molto interessante dal punto di vista paesaggistico.

La Spiaggia più adatta al turista in cerca di Mare e Relax è quella di ponente: lungomare semplice e tranquillo, servizi a portata di mano, lido bar, tutto caratterizzato da una distesa infinita di meravigliosi sassolini colorati. Il mare subito profondo, sconsigliato a chi non sa nuotare, una favola per chi piace il blu intenso del mare. 


La Sabbia dorata e il fondale basso, invece, li troviamo sul lungomare di levante, ideale per i bambini più piccoli. Anche se con piccole spiagge, questa zona da la possibilità di tranquillità, l'aspetto negativo puo' essere la presenza di scogli nei fondali. Zona con fondale caratteristico che permette di nuotare per diversi metri con maschere e pinne per piccole immersioni subacquee.

Chi sceglie le nostre Case Vacanze, Bed and Breakfast o appartamenti vacanze in residence a Milazzo, sa bene che la posizione centrale è ideale per visitare comodamente le spiagge di Milazzo. Alloggi per famiglie e gruppi a pochi minuti dalle principali attrazioni nei dintorni di Milazzo, dove spostarsi autonomamente e con facilità.

spiaggia milazzo, spiaggie milazzo, le piu belle spiagge di milazzo, la piu' bella spiaggia di milazzo, spiaggia vicino case vacanza milazzo, spiagge pressi appartamenti milazzo affitto, spiaggia lungomare milazzo, spiagge  riviera milazzo

0 commenti:

Posta un commento