Bed and Breakfast a Vaccarella Milazzo Vicino Mare Spiaggia Spiagge Camere Camera Bed & Breakfast B&B Borgo Pescatori

Bed and Breakfast Zona Vaccarella di Milazzo, tra ritmi lenti, sole, mare, panorami incredibili e tanta natura con una vacanza a Milazzo. 

Il piccolo borgo di pescatori nella zona di levante a Milazzo, racchiuso tra le piccole spiagge di sabbia dove si trovano le barche in legno e la vicina e suggestiva passeggiata del Lungomare Garibaldi, il B&B si trova in una posizione privilegiata, tra centro storico e piazzette dove ci si puo' sedere in pieno relax gustando un gelato. Tutta la zona di Vaccarella di Milazzo è baciata dal sole tutto l'anno, ma anche aperta ai freschi venti marini, con una piacevole conseguenza, qui si sta bene sia in inverno che in piena estate. 

Il Bed & Breakfast nella zona dei pescatori chiamata "Vaccarella" si trova in un contesto suggestivo che in passato è stato un semplice borgo di pescatori, poi con il tempo, grazie anche alla frequentazione di turisti e residenti, è diventato meta esclusiva di vacanze. Nonostante il suo appeal ultra-chic, tutta la zona di "Vaccarella"  ha conservato intatto il sapore semplice di un borgo in riva al mare, con le sue antiche case colorate, le stradine basolate, la spiaggia e i deliziosi ristoranti, trattorie e bar sul mare. Nella zona troviamo il famoso Washington Bar, dove poter assaporare aperitivi o una bella coppa gelato sul mare, per mangiare qualcosa di particolare a base di pesce e non solo, a pochi metri è ubicato il rinomato ristorante "Macchia Nera".

Da questo marciapiede, proseguendo possiamo proseguire in un dedalo di vicoletti che congiunge la zona “alta” di Milazzo chiamata "Borgo Antico" alla zona di Vaccarella, dove si trovano le sua caratteristiche piazzette luogo d'incontro dei pescatori che si riuniscono per giocare a carte. In questa zona i Bar, ristoranti e trattorie si alternano a case ridenti, balconi fioriti e angoli panoramici. 

La vista del B&B a "Vaccarella" di Milazzo è una di quelle a più alto tasso di storicità, essa è praticamente un susseguirsi di antichi palazzi e storiche stradine, dove ammirare le incantevoli luci delle barche nelle notti di luna.

Percorrendo i vicoli che troviamo nelle vicinanze possiamo respirare atmosfere romantiche, ma anche salmastre, dal momento che dalla zona di Vaccarella si raggiunge a piedi la piccola spiaggia di "Croce di Mare". Per preservare l'eccezionale tranquillità e l'aria profumata di mare il Bed and Breakfast a Vaccarella offre ai suoi ospiti anche camere all'interno dei vicoletti facendo in modo di non sporgere direttamente sulla via centrale spesso trafficata automezzi. 

tag pagina: bed and breakfast vaccarella milazzo vicino spiaggia mare pressi spiagge camere camera con vista croce di mare bed & breakfast zona vaccarella milazzo sotto borgo antico milazzo bed and breakfast vaccarella milazzo vicino spiaggia mare pressi spiagge camere camera con vista croce di mare bed & breakfast zona vaccarella milazzo sotto borgo antico milazzo

0 commenti:

Posta un commento